Skip to content

Omar Morando di HWG Sababa tra gli esperti europei nella Cybersicurezza a Black Hat Europe

black hat europe SCADAsploit
Omar Morando, Head of OT Cybersecurity di HWG Sababa, prenderà parte all’appuntamento Europeo di uno dei più importanti eventi nel mondo della cybersicurezza

Milano, 4 dicembre 2023 – Si terrà a Londra dal 4 al 7 dicembre uno degli eventi più attesi del campo della cybersicurezza, il Black Hat Europe, la conferenza europea che richiama ogni anno numerosi professionisti nel campo della sicurezza informatica.

Durante il summit di quattro giorni si alterneranno momenti di aggiornamento e formazione per professionisti, società e istituzioni pubbliche. Molti saranno gli esperti del settore che interverranno per discutere di trend, ricerche e nuovi sviluppi: tra loro anche Omar Morando, Head of OT Cybersecurity di HWG Sababa, primario operatore italiano nel settore della cyber security.

Il suo intervento al Black Hat Arsenal dal titolo “SCADAsploit: a Command & Control for OT. How to break an ICS system” si svolgerà il 7 dicembre e sarà focalizzato su SCADAsploit, l’unico framework C2 (Command & Control) destinato ai sistemi OT. La sua ricca raccolta di moduli di pre e post-exploitation per i sistemi SCADA/PLC lo rendono uno strumento unico nelle operazioni di Adversary Simulation e Red Teaming nell’ambiente OT/ICS.

SCADAsploit è un completo framework C2 con una solida architettura client/server che garantisce una comunicazione e una collaborazione senza soluzione di continuità tra i membri del Red Team. La struttura scalabile consente quindi una distribuzione efficiente dei compiti e potenzia le capacità offensive, permettendo di penetrare anche nelle infrastrutture OT più complesse.

Grazie alla sua flessibilità e alla capacità intrinseca di evasione di EDR e AV, SCADAsploit è anche uno strumento efficace e potente per le infrastrutture IT tradizionali.

A questo link è possibile trovare l’agenda con gli speech della giornata, incluso quello di Omar Morando, ideatore e sviluppatore di SCADAsploit.

 

Contatti per la stampa

NOESIS – Cristina Barelli / Federica Ciocia

hwgsababa@noesis.net – Tel. +39 328 8658721

TEAM LEWIS – Valentina Zunino / Giulia Zonfrilli

hwgsababa@teamlewis.com – Tel. +39 02 36531375

Related post

cybersecurity nel settore manifatturiero

Il settore manifatturiero è sempre più esposto a minacce informatiche, con gli attaccanti che prendono di mira ambienti OT, sistemi ICS e supply chain. Di fatto, è stato il settore…

4 minuti
iot cybersecurity

L'Internet of Things sta trasformando il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo con l'ambiente. Dalle abitazioni e auto smart all'automazione industriale e il monitoraggio dell'assistenza sanitaria, i dispositivi IoT…

4 minuti
cybersecurity nel settore sanitario

Con la crescente digitalizzazione del settore sanitario, l'adozione di efficaci misure di sicurezza non può più essere sottovalutata. Negli ultimi anni la vulnerabilità del settore alla criminalità informatica - specialmente…

4 minuti
Torna su