Skip to content

HWG Sababa lancia House of Innovation: il cuore pulsante della trasformazione tecnologica

ai in security operations

HWG Sababa, leader nel settore della cybersecurity è orgogliosa di presentare House of Innovation, un team che riunisce e consolida le capacità di innovazione che da sempre caratterizzano queta realtà aziendale. Questo nuovo assetto, composto da professionisti con competenze diversificate, ha l’obiettivo di guidare l’innovazione tecnologica, ampliando e diversificando l’offerta di HWG Sababa, e rafforzando ulteriormente la sua posizione di leadership nel mercato globale della cybersecurity.

House of Innovation diventa un pilastro strategico per HWG Sababa, potenziando lo sviluppo di un ambiente di lavoro dinamico e creativo, rivolto sia agli stakeholder esterni che ai propri collaboratori interni. Il team incarna una missione ambiziosa: “Plasmare il futuro della cybersecurity” attraverso un’ innovazione continua e la creazione di soluzioni su misura, progettate per garantire la resilienza digitale a livello globale. In un contesto di sfide digitali sempre più sofisticate, l’approccio proattivo di House of Innovation permetterà ad HWG Sababa di anticipare le sfide future, oltre che proteggere.

Negli ultimi anni, l’innovazione ha permesso a HWG Sababa di offrire ai propri clienti un servizio unico sul mercato. Grazie all’adozione di tecnologie come l’Hyperautomation e l’ intelligenza artificiale, l’azienda è in grado di fornire un servizio che richiede un effort operativo significativamente ridotto. Questo approccio minimizza il rischio di errore umano e consente di ridurre drasticamente i tempi di risposta (SLA), garantendo ai clienti un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. L’innovazione ha inoltre permesso di quasi eliminare la necessità di analisti TIER1, favorendo un percorso di crescita professionale più avanzato per i talenti di HWG Sababa. Questo ha portato ad una maggiore specializzazione, offrendo opportunità di sviluppo e di carriera che contribuiscono direttamente alla crescita aziendale.

“Con House of Innovation, vogliamo dare nuovo slancio al settore della cybersecurity, creando uno spazio dove i nostri competence center e team aziendali possano proporre e sviluppare progetti innovativi, sostenuti da esperti con background diversificati”, afferma Matteo Biancani, Chief Revenue Officer di HWG Sababa.

L’approccio multidisciplinare del team consente di fondere competenze avanzate e una profonda comprensione delle esigenze aziendali. House of Innovation non è solo un centro di ricerca tecnologica, ma un vero e proprio ecosistema in cui le persone sono al centro di ogni processo. Un ambiente che promuove lo scambio di idee, la collaborazione e la dinamicità, creando le condizioni ideali per un’innovazione continua.

“Crediamo che il futuro della cybersecurity si basi su due pilastri fondamentali: l’innovazione e le persone. Siamo convinti che l’innovazione, guidata dal talento e dalle idee, sia la chiave per affrontare le sfide globali della cybersecurity. Con House of Innovation, non vogliamo solo partecipare a questo futuro, ma esserne protagonisti, sviluppando soluzioni che permettano alle aziende di crescere e prosperare in totale sicurezza”, conclude Alessio Aceti, CEO di HWG Sababa.

***

Contatti per la stampa

Alé Comunicazione

Robert Hassan: +39.335 779 1751
Gabriele Ferrieri: +39.342 102 1754

press@al-e.it

Related post

il futuro della cybersecurity webinar 2025

Nel 2025, il panorama della cybersecurity sarà segnato da una complessità senza precedenti, dove le tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale (IA) e l’automazione giocheranno un ruolo centrale. Tuttavia, queste stesse…

5 minuti
SIEM Cybersecurity

La crescente complessità delle minacce informatiche spinge sempre più organizzazioni a dotarsi di strumenti avanzati per proteggere i propri dati e infrastrutture. In questo contesto, i sistemi SIEM (Security Information…

6 minuti
addressing ot vulnerabilities challenges

Le minacce informatiche rivolte ai sistemi OT stanno aumentando ad un ritmo allarmante, con quasi il 73% delle organizzazioni che ha segnalato una violazione con impatto sui sistemi IT e…

4 minuti
Torna su